The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (17.11.2021)

17/11/2021 16:01:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (17.11.2021)

A Cefalù la I Giornata diocesana di Studi giuridici

COMUNICATO

Cefalù, 17 novembre 2021

 

Venerdì 19 novembre 2021, in occasione della I Giornata diocesana di Studi giuridici, si terrà, presso la Chiesa Auditorium Maria SS. Annunziata di Cefalù, il convegno dal titolo "II diritto penale canonico alla luce della recente riforma del Libro VI del Codice di diritto canonico".

Il convegno organizzato dalla Diocesi di Cefalù e dall'Ordine degli avvocati di Termini Imerese, verrà aperto alle 15 dai saluti di S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, del Dott. Raimondo Loforti, Presidente del Tribunale di Termini Imerese, del Dott. Ambrogio Cartosio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese e dell'Avv. Pietro Siragusa, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Termini Imerese.

Tre le relazioni programmate che saranno moderate dall'Avv. Maria Muffoletto, Consigliere Referente Formazione Continua COA di Termini Imerese.

La prima relazione, dal titolo "La pena nell'ordinamento canonico e la riforma del VI Libro del Codice di Diritto canonico", sarà tenuta da S.E.R. Mons. Giuseppe Sciacca, Segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, Vescovo di Fondi.

La seconda e la terza verteranno sui profili canonistici e penalistici della responsabilità della Diocesi e del Vescovo per i delitti contro la morale e la persona compiuti dai chierici e saranno tenute rispettivamente dal Prof. Mario Ferrante, Ordinario di diritto Ecclesiastico e Canonico nell'Università di Palermo e dall'Avv. Rocco Chinnici, Presidente della Camera Penale di Termini Imerese, Cefalù e Madonie.

A chiudere i lavori il Dott. Salvatore Grisanti, Referente della Commissione diocesana per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili.

La partecipazione al convegno riconosce 3 crediti ai fini della formazione continua degli avvocati.

i-giornata-dioc-studi-giuridici.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder