The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (31.10.2022)

31/10/2022 11:30:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (31.10.2022)

Stasera in Cattedrale a Cefalù un concerto per la pace con il Canti Corum

COMUNICATO

Cefalù, 31 ottobre 2022

 

Stasera in Cattedrale a Cefalù un concerto per la pace con il Canti Corum

 

Stasera, lunedì 31 ottobre 2022, alle ore 21 in Basilica Cattedrale a Cefalù (PA) è in programma il Concerto "The Armed man: A Mass for Peace" di Karl Jenkins eseguito dal coro Canti Corum diretto dal maestro Vincenzo Simmarano. Al pianoforte il maestro Irene Maria Salerno e alle percussioni il maestro Giovanni Dioguardi. La voce è quella di Alessia Sparacio (mezzosoprano).

L'appuntamento è curato dal Servizio Pastorale Ecumenismo e Dialogo Interreligioso della Diocesi di Cefalù.

Canti Corum si è formato nel 1998 per iniziativa di alcuni amanti della musica provenienti da esperienze diverse. Oggi conta più di trenta coristi diretti dal maestro Vincenzo Simmarano, che è anche autore degli arrangiamenti per coro di alcuni brani del repertorio. Canti Corum è costantemente impegnato nell'ampliare il suo repertorio, mantenendo quel carattere variegato e poliedrico che lo contraddistingue e che, pur privilegiando la musica polifonica, si è espresso anche su altri versanti della musica colta, senza escludere canti e cori della tradizione popolare e alcune espressioni della musica leggera, sia con accurate esecuzioni a cappella che con accompagnamento strumentale. Il coro è particolarmente attivo nella sensibilizzazione ai temi della pace anche con scelte di repertorio come quella fatta per il concerto di stasera.

concerto--31-ottobre.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder