The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Colletta Terremoto Turchia-Siria

13/02/2023 08:00:00

Addetto Stampa

# Diocesi,

Colletta Terremoto Turchia-Siria

Diamo una mano ai nostri fratelli.Una goccia in quel bisogno di tutto

Esprimiamo la vicinanza di tutta la nostra Chiesa alla loro sofferenza dettata dalla forte scossa del terremoto di magnitudo 7,9, dagli oltre 20.000 morti (numero provvisorio) e dalla drammatica condizione dei sopravvissuti, che hanno bisogno di tutto. Una situazione altamente drammatica ed aggravata anche dal freddo e dalla povertà.
Tutto questo è sotto ai nostri occhi grazie alla tempestività con cui i mezzi di comunicazione ci aggiornano.
Pensiamo sia necessario trasformare questi sentimenti di vicinanza a tanta sofferenza in un gesto concreto di prima ed immediata solidarietà (richiesto anche da parte di tanti cristiani: sono davvero tanti coloro che lo chiedono), sicuramente una goccia in quel bisogno di tutto.
Domenica 19 febbraio la nostra Diocesi di Cefalù farà una Colletta a favore dei terremotati da far giungere tramite la Caritas Diocesana a S.E.R. Mons. Massimiliano Palinuro, Vicario apostolico di Istanbul e Amministratore Apostolico dell’Esarcato bizantino in Turchia, unitamente ad un Messaggio.


La Colletta sarà versata alla Caritas sul conto corrente della Caritas:
DIOCESI DI CEFALÚ - CARITAS DIOCESANA IBAN: IT86G0200843260000103128488

 

Se saremo generosi ed insegneremo la generosità praticandola, il nostro Dio sarà generoso con noi e la carità di un cuore generoso ci renderà belli perché capace di cancellare ogni bruttezza.

raccota-fondi-turchia.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder