The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Il "senso" nuovo dell'Amore

03/03/2023 07:51:00

Addetto Stampa

# Diocesi,

Il "senso" nuovo dell'Amore

Ritiro di quaresima per giovani, giovanissimi e famiglie

I Servizi Pastorali Giovanile e Famiglia desiderano offrire, per questo tempo di Quaresima, un sussidio per accompagnare famiglie e giovani delle nostre comunità verso la Pasqua, con un momento di riflessione, preghiera e confronto comune.
Il cammino quaresimale è tempo favorevole per rinnovare la nostra relazione con il Signore Gesù, con chi ci sta accanto, con i fratelli, anche un tempo di gesti concreti di disponibilità, di carità operosa, di cura attenta e piena di amore. Il sussidio si intitola "Il "senso" nuovo dell'Amore": solo attraverso una rinnovata relazione con Dio, in famiglia, nei diversi gruppi, nelle nostre attività, percorreremo la giusta strada che conduce alla gioia del Risorto. La struttura del sussidio è volutamente semplice per consentire l’adattamento alle diverse esigenze: brano evangelico e alcuni di spunti di riflessioni per attività per giovani e famiglie.
Le comunità sono invitate a impegnarsi per organizzare un proprio momento di ritiro, lectio, con giovani, giovanissimi e famiglie nei tempi e modi che si riterranno più opportuni e a condividere quanto vissuto con semplicità.
I Servizi Pastorali sono a disposizione affinché in sinodalità si possa vivere nel migliore dei modi questo tempo di preparazione alla Pasqua.

ritiro-quaresima-manifesto.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder