The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (11.03.2023)

11/03/2023 07:00:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (11.03.2023)

A Castelbuono il Concerto di Beneficenza per una Chiesa in Camerun

COMUNICATO

Cefalù, 10 marzo 2023

A Castelbuono il Concerto di Beneficenza per una Chiesa in Camerun

Con i musicisti Samuele Palumbo, Tancredi Spitale, Mario Marzullo e Raffaele Conoscenti. Ingresso libero

 

Domenica 12 marzo 2023 a Castelbuono (PA), presso il Centro Sud, a partire dalle ore 17 si terrà "Note giovanili di Carità" il Concerto di beneficenza curato dalla Caritas diocesana e dal Gruppo Giovani Missionari della Diocesi.

Si esibiranno al violino Samuele Palumbo e Tancredi Spitale, e gli strumentisti Mario Marzullo e Raffaele Conoscenti.

Durante il pomeriggio Don Fernand Aimé Ateba, Parroco di Etaka, in collegamento dalla Chiesa di Etaka (Obala-Camerun) presenterà il Viaggio nella Missione di Obala.

L'ingresso all'appuntamento musicale è libero.

La serata di beneficenza vuole contribuire alla costruzione della nuova Chiesa di Etaka (Camerun), edificazione alla quale sta partecipando anche la Diocesi di Cefalù, frutto della fraterna collaborazione tra la Chiesa cefaludense e la Diocesi camerunense.

Nel luglio 2021 la Diocesi di Cefalù ha organizzato un primo viaggio missionario durante il quale sono stati consegnati 120 banchi ad una scuola del villaggio di Bitsinda (Camerun), consentendo ai bambini di poter studiare insieme. Un aiuto concreto alla crescita per i più piccoli di quel villaggio. Durante il viaggio dell'agosto 2022 invece, grazie alla generosità della comunità diocesana, la Chiesa di Cefalù ha offerto 240 divise per i bambini delle scuole, 83 banchi per la nuova Chiesa di Etaka e attrezzi agricoli per i campi.

Prossime tappe di “Note giovanili di Carità” il 26 marzo a Valledolmo, il 16 aprile ad Alia, il 23 aprile a Montemaggiore Belsito e il 30 aprile a Polizzi Generosa.

note-di-carita---castelbuono-12-marzo.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder