The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (22.03.2023)

22/03/2023 07:53:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (22.03.2023)

A Cefalù “Giuda. La storia Vera”

COMUNICATO

Cefalù, 22 marzo 2023

A Cefalù “Giuda. La storia Vera”

Al Palazzo Vescovile la presentazione del libro di Salvatore Panzarella


Su Giuda si è scritto tanto, forse troppo. Quella del 'traditore di Gesù' è la figura più romanzata della letteratura biblica e ha ispirato artisti, scrittori e registi, spesso generando riflessioni discordanti. Tante le ipotesi sulle motivazioni del suo gesto, spesso in contrasto con quanto accaduto realmente. Ma chi è Giuda? Ha preso veramente i 30 denari? Quali sono le prove della sua impiccagione? Ha tradito Gesù o anche la sua comunità?

Salvatore Panzarella, sacerdote della Diocesi di Cefalù, attraverso le pagine del suo "Giuda. La storia vera" torna a confrontarsi con il testo biblico e, attraverso il metodo narrativo, cogliendo le diverse prospettive dei quattro vangeli, mette un punto fermo sulla figura di Giuda e sulla sua storia. Un racconto per cercare il discepolo 'perduto' e mai tornato.

Il testo, edito da Il Pozzo di Giacobbe, verrà presentato lunedì 27 marzo 2023 alle ore 17:00 presso il Salone Sansoni del Palazzo Vescovile di Cefalù (PA).

Dialogherà con l'autore don Calogero Cerami della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.

L'incontro, alla presenza del Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, sarà moderato da don Salvatore Spagnuolo, direttore della Biblioteca Diocesana che cura la presentazione.

presentazione-libro-giuda.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder