The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (15.04.2023)

15/04/2023 07:56:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (15.04.2023)

Per la Giornata del Seminario i seminaristi Wilfried e Gabriel saranno ammessi tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato

COMUNICATO

Cefalù, 15 aprile 2023

Per la Giornata del Seminario i seminaristi Wilfried e Gabriel saranno ammessi tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato


Domenica 16 Aprile, in occasione della Giornata del Seminario, i seminaristi Wilfried Michel Ebode Atangana e Gabriel Ewodo Evina Messomo saranno ammessi tra i candidati al Diaconato e al Presbiterato. La celebrazione eucaristica sarà presieduta alle ore 18 in Basilica Cattedrale a Cefalù (PA) da S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante.

L'annuncio è stato dato il 19 marzo scorso,dal Vescovo di Cefalù che nel suo messaggio per la giornata del Seminario ha invocato “lo Spirito Santo, datore di ogni buon dono, perché altri giovani della nostra Diocesi, accompagnati nel discernimento vocazionale dai parroci, si abituino a vederci in profondità con gli occhi del cuore, rispondendo con prontezza alla chiamata del Signore”. Il Vescovo Marciante ha chiesto la preghiera e l'impegno di tutti nei confronti dei giovani perchè sono loro, come ricorda Papa Francesco, “l'adesso di Dio”. “Spendiamo il nostro tempo per loro – ha chiesto mons. Marciante che ha auspicato l'individuazione in ogni parrocchia di un animatore vocazionale -, perché solo chi dà riceve e questo è il modo migliore per preparare il futuro della nostra Chiesa”.

Wilfried e Gabriel sono stati accolti nel 2019 nel nostro Seminario Vescovile dalla Diocesi di Obala (Camerun). Il loro arrivo nella Chiesa cefaludense è il frutto del rapporto di fraternità e collaborazione tra la Diocesi siciliana e quella camerunense portato avanti per volontà dei suoi pastori S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante e S.E.R. Mons. Sosthène Léopold Bayemi Matjei.

ammissione-ordinei.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder