The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Disposizioni in materia di utilizzo del logo della Diocesi di Cefalù

06/09/2023 13:08:00

Addetto Stampa

# Diocesi,

Disposizioni in materia di utilizzo del logo della Diocesi di Cefalù

Il logo della Diocesi, il logo del Sinodo Diocesano e lo stemma del Vescovo sono strumenti di comunicazione che garantiscono una rapida riconoscibilità.

Il logo della Diocesi, il logo del Sinodo Diocesano e lo stemma del Vescovo sono strumenti di comunicazione che garantiscono una rapida riconoscibilità. Non si tratta di semplici elementi decorativi che accompagnano e arricchiscono sussidi, locandine e manifesti. 

Al fine di garantire e salvaguardare l'immagine della Diocesi attraverso l'uso appropriato di questi "segni", S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, stabilisce quanto segue: 

 

1. L'utilizzo dello stemma del Vescovo è esclusivo dello stesso. Il suo uso e la sua eventuale riproduzione sono da sottoporre all'autorizzazione del Vescovo tramite l'Ufficio di Segreteria Vescovile

 

2. L'utilizzo del logo della Diocesi di Cefalù è sottoposto all'autorizzazione della Segreteria Generale, che acquisirà previamente parere favorevole, se il caso lo richieda, alla Sezione Giuridica dell'Ufficio Amministrativo

 

3. In particolare sono previste due procedure: 

 

a. Procedura interna:  

è riservata esclusivamente agli Uffici di Curia e ai Servizi Pastorali. In tal caso il logo della Diocesi dovrà essere accompagnato dal nome dell'Ufficio o Servizio che lo utilizza per la carta intestata o per materiale tipografico secondo il modello stabilito. Non sono ammesse altre forme di lettera intestata.

 

b. Procedura per esterni:  

è riservata a coloro (Parrocchie, Enti ecclesiali riconosciuti, ecc.) che richiedono il patrocinio gratuito od oneroso per iniziative pastorali, culturali o sociali. In tal caso l'ente interessato dovrà presentare istanza di richiesta di patrocinio alla Segreteria Generale unitamente al progetto, valutato il quale sarà lisciato il Nulla Osta con le esatte indicazioni su come e dove il logo dovrà essere posizionato; 

 

4. È fatto divieto di utilizzo del logo della Diocesi da parte di esterni senza il previo consenso degli Uffici competenti; 

 

5. L'uso del logo del Sinodo è a esclusiva disponibilità degli organi del Sinodo stesso; 

 

6. È vietato apporre il logo della Diocesi e del Sinodo Diocesano su manifesti e stampati riguardanti feste parrocchiali. 

 

7. Nel caso di uso non autorizzato dei loghi in oggetto sarà richiesto il ritiro dei sussidi, locandine o manifesti su cui sarà apposto.

 

Don Giuseppe Licciardi 

Vicario Generale

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder