The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (18.09.2023)

18/09/2023 16:32:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (18.09.2023)

Il 23 settembre “La Via dei Crocifissi” per la Giornata Diocesana del Turismo

COMUNICATO

Cefalù, 18 settembre 2023

Il 23 settembre “La Via dei Crocifissi” per la Giornata Diocesana del Turismo


 

In occasione della Giornata Diocesana del Turismo del prossimo 23 settembre 2023, il Servizio Pastorale Turismo, Tempo libero, Sport e Apostolato del Mare della Diocesi di Cefalù (PA) organizza “La Via dei Crocifissi”, una giornata di contemplazione di alcune pregevoli opere presenti sul territorio diocesano.

Il pellegrinaggio avrà inizio a Cefalù, nella chiesa di San Francesco, per poi spostarsi nell'entroterra tra i paesi di Castelbuono, Isnello e Collesano. Sarà l'occasione di contemplare e conoscere il crocifisso in terracotta della bottega del Verrocchio (Cefalù), il crocifisso di fra Benedetto da Petralia Sottana (Castelbuono), il crocifisso ligneo di Isnello, il crocifisso ligneo di frate Umile da Petralia Soprana, la Macchina lignea col Crocifisso e la Madonna con Bambino in marmo di Antonello Gagini (Collesano).

A guidare la visita nelle varie tappe don Rosario Dispenza, responsabile del Servizio Pastorale Turismo, Tempo libero, Sport e Apostolato del Mare, Angela Sottile, restauratrice, Pietro Piraino, direttore dell'Archivio Storico Diocesano, Rosario Termotto, storico, e S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù.

Per info e prenotazioni contattare il numero 335456704.

la-via-dei-crocifssi.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder