The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (22.09.2023)

22/09/2023 09:13:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (22.09.2023)

Incendio Gratteri. Vescovo Marciante: “Occorre organizzare una protesta generale. Tra incendi e calo demografico avanza la desertificazione”

Comunicato

Cefalù, 22 settembre 2023

Incendio Gratteri. Vescovo Marciante: “Occorre organizzare una protesta generale. Tra incendi e calo demografico avanza la desertificazione”


 

Notte di fuoco sulle Madonie e di apprensione per la Comunità di Gratteri (PA) alla quale il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante ha espresso vicinanza per il vasto incendio che ha devastato il territorio e minacciato il borgo. Appena appresa la notizia, Mons. Marciante ha rivolto la sua preghiera a San Giacomo Apostolo, Patrono di Gratteri, per la custodia dei cittadini e per il sostegno ai soccorritori.

“Sono vicino alla comunità di Gratteri per l'ingente danno ambientale subito” così si è rivolto il Vescovo Marciante al Sindaco Giuseppe Muffoletto e al Parroco don Nicola Crapa nel suo messaggio di vicinanza. “Ormai il fenomeno degli incendi è diventato insopportabile - continua mons. Marciante che invita tutti a reagire -. Occorre organizzare una protesta generale davanti all'inerzia colpevole dei vari Governi regionali. Mi dispiace tanto. Tra incendi e calo demografico avanza la desertificazione della Sicilia”.

 

Foto da profilo fb Comune di Gratteri

incendio-gratteri---foto-profilo-fb-comune-di-gratteri.jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder