The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (16.12.2023)

16/12/2023 11:28:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (16.12.2023)

Natale di solidarietà. L'iniziativa di BCC Madonie in collaborazione con la Diocesi di Cefalù in favore delle famiglie bisognose

COMUNICATO

Cefalù, 16 dicembre 2023

Natale di solidarietà. L'iniziativa di BCC Madonie in collaborazione con la Diocesi di Cefalù in favore delle famiglie bisognose

 

È un “Natale di Solidarietà” quello pensato dalla BCC delle Madonie in collaborazione con la Diocesi di Cefalù per il comprensorio madonita grazie all'iniziativa “Natale di solidarietà 2023” a favore delle famiglie bisognose in occasione delle prossime festività. 

“Ringrazio la BCC delle Madonie per questa iniziativa di solidarietà – ha affermato il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante – perchè ci permette di essere ancora più vicini alle famiglie bisognose del nostro territorio in questo periodo di festa. Un gesto fatto con discrezione, senza umiliare i poveri. Sono tante le difficoltà del nostro territorio e ogni gesto, anche il più semplice, è un segno di fratellanza”.

L'istituto di credito BCC delle Madonie ha infatti deciso di destinare 20 mila euro ai nuclei familiari in difficoltà, dando un contributo sostanziale e destinando una cifra importante per sostenere le famiglie in difficoltà.

“Il Natale di Solidarietà – ha spiegato Dario Di Vita, Direttore Generale della Bcc delle Madonie - è un’iniziativa che la banca ha voluto fortemente per dare un segnale di vicinanza a chi soffre e a chi non è nelle condizioni di disporre delle sussistenze necessarie per trascorrere serenamente le feste natalizie. Il nostro è un piccolo gesto, con il quale la banca vuole rafforzare ancora di più la propria azione etica e sociale verso le famiglie e le comunità di riferimento ma allo stesso tempo ritengo che possa costituire una grande risorsa per chi utilizzerà la gift card”.

I fondi messi a disposizione dalla banca madonita saranno destinati alle famiglie in difficoltà della Diocesi grazie al dono - per il tramite delle parrocchie e delle Caritas parrocchiali - di alcune carte prepagate da poter spendere presso i punti vendita Conad.

“La nostra forza – ha dichiarato Leonardo Gennaro, Presidente della Bcc delle Madonie - sono le persone ed il territorio, agire per sostenerli rientra nella nostra idea di utilità sociale e mutualità. Per far fronte alle necessità di un numero crescente di famiglie che non solo non riescono a far quadrare il bilancio mensile, ma talvolta nemmeno a garantirsi beni di prima necessità, la BCC per essere vicina a chi è in difficoltà ha messo a disposizione 20 mila euro di gift cards a favore delle famiglie bisognose che potranno utilizzarle per l’acquisto di generi alimentari e tutto ciò di cui necessitano”.

I rappresentanti della BCC delle Madonie hanno incontrato ieri il Vescovo Marciante per la presentazione dell'iniziativa e per lo scambio di auguri in vista delle festività.

natale-di-solidarietà-bcc-(1).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(4).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(3).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(8).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(6).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(7).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(5).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(2).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(9).jpegnatale-di-solidarietà-bcc-(10).jpeg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder