The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (24.12.2019)

24/12/2019 00:40:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (24.12.2019)

Annuncio dell'ordinazione presbiterale del diacono Luigi Natale Volante

COMUNICATO

Cefalù, 24 dicembre 2019

 

Con gioia la Comunità diocesana si prepara a vivere l’Ordinazione presbiterale del diacono Luigi Natale Volante che lo scorso 20 dicembre ha compiuto 26 anni.

 

Luigi ha iniziato il suo percorso vocazionale nel 2012 con il propedeutico frequentato presso il Seminario Arcivescovile San Mamiliano"di Palermo. Ha concluso il quinquennio teologico nel settembre 2018 conseguendo il Baccellierato in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia. Subito dopo ha iniziato l’anno pastorale in Seminario a Cefalù attraverso due esperienze formative: in ospedale e nella parrocchia della Cattedrale. Lo scorso 31 marzo nella quarta domenica di Quaresima presso la Parrocchia San Francesco di Paola in Castellana Sicula, il Vescovo Giuseppe lo ha ordinato diacono affidandolo successivamente alla parrocchia Sant'Agata Vergine e Martire in Montemaggiore Belsito.  

In questi ultimi giorni insieme ai sei giovani che da quest’anno hanno iniziato il loro discernimento vocazionale nel nostro Seminario ci siamo ritrovati a Castellana Sicula, Calcarelli, Nociazzi e Montemaggiore Belsito per i momenti di formazione e di preghiera in preparazione all’Ordinazione presbiterale che il il Vescvo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, mediante l’imposizione delle mani gli conferirà il prossimo 27 dicembre alle ore 17.00 in Basilica Cattedrale a Cefalù nella festa di San Giovanni, Apostolo ed Evangelista. 
 
Rendiamo grazie al Signore per il dono del Sacerdozio ministeriale e lo supplichiamo perché Luigi risplenda della luce del Cristo Risorto e altri giovani della nostra diocesi restino affascinati dall’Amore che tutto copre, tutto spera, tutto sopporta, a tal punto da esserne attratti e contagiati per donarsi totalmente al servizio del popolo santo di Dio.                                                                                                          
Don Calogero Cerami
Rettore del Seminario Vescovile
manifestoa3-ordinazione-presbiterale-1584977088.jpg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder