Con la gioia nel cuore e la trepidazione del pastore, il Vescovo Giuseppe ha invitato tutta la Chiesa Cefaludense a riunirsi domenica 14 giugno 2026 presso la comunità di Geraci Siculo per la celebrazione della Statio Ecclesiae Cephalocensis. L’incontro prenderà avvio alle ore 17.30 in Piazza del Popolo con la celebrazione della Santa Messa, seguita dall’adorazione e dalla processione eucaristica, che si concluderà con la benedizione eucaristica.
La Statio intende mettere in evidenza il profondo rapporto tra Eucaristia e Sinodo: la sinodalità, infatti, trova la sua origine e il suo compimento nella celebrazione liturgica e, in modo particolare, nella partecipazione piena, consapevole e attiva all’assemblea eucaristica.


