The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Comunicato (21.09.2020)

21/09/2020 12:26:00

Addetto Stampa

#Comunicato,

Comunicato (21.09.2020)

Castelbuono. Il 27 settembre 2020 inaugurazione della "Casa del Mandorlo"

COMUNICATO
Cefalù, 21 settembre 2020

 

Il 27 settembre 2020, in occasione della 106° Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, presso il Santuario Beata Vergine delle Grazie a Castelbuono (conosciuto come "La Santuzza") verrà inaugurata la "Casa del Mandorlo", una struttura nata, per volontà del Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante sin dall'inizio del suo mandato episcopale nella Chiesa Cefaludense, come opera segno per vivere concretamente la dimensione dell'accoglienza.

La Casa ospiterà una famiglia di sei persone, una coppia con quattro figli, di nazionalità serba. Un'altra giovanissima coppia nigeriana in attesa di un bambino verrà invece ospitata presso "Casa Cesare" sempre a Castelbuono.

Durante il pomeriggio la preghiera verrà alternata a momenti di festa e di riflessione sull'immigrazione ispirati dal tema di quest'anno "Come Gesù Cristo, costretti a fuggire" grazie agli interventi del Vescovo di Cefalù e di Mario Affronti, Direttore Ufficio Regionale per la Pastorale delle Migrazioni della CESI e già Presidente della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni (SIMM). L'appuntamento sarà arricchito dalla partecipazione di Ficarra e Picone, gli attori siciliani che nel loro ultimo film "Il Primo Natale" con garbata comicità hanno affrontato tra gli altri proprio il tema dell'immigrazione.

La giornata si concluderà con la piantumazione di un albero di mandorlo.

inaugurazione-casa-del-mandorlo-castelbuono-1600693113.jpg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder