Al Vescovo donata la statuina di un artigiano

24/12/2021 07:53:00

Al Vescovo donata la statuina di un artigiano

Il dono da parte di ANCoS Confartigianato-Sezione di Palermo e Cefalù e della Coldiretti Sicilia-Federazione Provinciale di Palermo.

La statuina di un artigiano, con grembiule, attrezzi e computer portatile simbolo della centralità del lavoro, della piccola e media impresa che ogni giorno si trova con operosità ad affrontare nuove sfide per la crescita economica e sociale delle comunità in cui vivono, è stata donata ieri pomeriggio 22 dicembre 2021 al Vescovo Giuseppe da ANCoS Confartigianato-Sezione di Palermo e Cefalù e dalla Coldiretti Sicilia-Federazione Provinciale di Palermo.

La statuina, realizzata in cartapesta dal maestro cartapestaio e artista leccese Claudio Riso, è l’emblema degli uomini e delle donne di buona volontà che con le loro aziende si impegnano ogni giorno a costruire un futuro nuovo, utilizzando il loro sapere, la loro esperienza e aiutati dai nuovi strumenti digitali e tecnologici per rilanciare la tradizione manifatturiera italiana.

Lo scorso anno, il primo Natale in era Covid, era stata donata la statuina di un'infermiera, simbolo dell'impegno e del sacrificio di tutto il mondo della sanità per la cura delle persone colpite dalla pandemia.

269918351_6905637859507662_4988379673977576680_n.jpeg