Comunicato (28.01.2022)

Il Vescovo di Cefalù accoglie Don Raphaël della Diocesi di Obala

COMUNICATO

Cefalù, 28 gennaio 2022

Il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, ha dato il benvenuto in Diocesi a Don Raphaël Awona Minso della Diocesi di Obala (Camerun) dove è stato responsabile diocesano della Pastorale Giovanile.

Il suo arrivo era stato annunciato durante la Veglia Missionaria celebrata a Caltavuturo il 29 ottobre 2021. Don Raphaël sarà ospitato nella Diocesi siciliana per un triennio, un segno tangibile della cooperazione tra la Chiesa Cefaludense e quella di Obala. Una collaborazione, dono reciproco l'una all'altra, tra le due chiese iniziata con l'accoglienza nel seminario diocesano di Cefalù di Wilfried e Gabriel e i progetti portati avanti negli ultimi due anni in collaborazione con la Caritas diocesana e il Servizio Pastorale Cooperazione tra le Chiese e Migrantes.

Mons. Marciante ha nominato don Raphaël vicario parrocchiale della Parrocchia Sant'Agata Vergine e Martire in Montemaggiore Belsito e collaboratore della Pastorale Giovanile e Missionaria della Diocesi.