Comunicato (01.08.2022)

COMUNICATO

Cefalù, 01 agoto 2022

Online il sito ufficiale del T.E.D. della Diocesi di Cefalù

È online il sito ufficiale del Tribunale Ecclesiastico Diocesano della Diocesi di Cefalù.

Il 9 febbraio scorso, con un decreto ratificato dal Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica con provvedimento del 5 marzo 2022, il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante ha esteso la competenza del Tribunale diocesano di Cefalù.

Il T.E.D. di Cefalù è infatti tribunale di prima istanza ed è anche competente a trattare e definire le cause di nullità dei matrimoni concordatari (ossia validi anche agli effetti civili) o soltanto canonici (validi solo sul piano religioso).

Il sito con tutte le informazioni utili, l'organigramma del tribunale e gli orari di apertura è visitabile al link tedcefalu.org.