Nomine e Provvedimenti (01.06.2018)

01/06/2018 12:00:00

Segreteria Vescovile

#Nomine e Provvedimenti,

Nomine e Provvedimenti (01.06.2018)

[Economo Seminario Vescovile][Presidente Consulta BB.CC.EE.]

In data odierna, il Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, avviando un processo sinodale di rinnovamento e tenendo conto dei tanti talenti diffusi nel territorio diocesano, ha nominato:

- Economo del Seminario Vescovile e Responsabile della struttura Seminario estivo San Guglielmo in Castelbuono: il Rev.do Mons. Francesco Casamento, in atto Parroco della Parrocchia Sacra Natività di Maria Vergine in Castelbuono e Coordinatore del Vicariato di Castelbuono.

- Presidente della Consulta diocesana per l’Arte Sacra, i Beni Culturali e l’Edilizia di Culto: il Rev.do Don Matteo Castiglione, in atto Amministratore Parrocchiale delle Parrocchie Santi Apostoli Pietro e Paolo e Sacra Famiglia in Bompietro - Locati.

Ad entrambi i presbiteri, Mons. Vescovo auspica passione educativa verso quanti sceglieranno il Seminario come luogo per trascorrere un tempo di discernimento spirituale; fantasia pastorale nel progettare itinerari spirituali e culturali, valorizzando i preziosi Beni Ecclesiastici che arricchiscono i Comuni della nostra Diocesi.

Le nomine hanno immediata esecutività.

Cefalù, dal Palazzo Vescovile, 01 giugno 2018.