"Those who seek the face of Christ, you look up at the top"

cattedraleLogo
logobi
icona
Logo-CEI1-300x225
chiesedisiciclia
1200px-Logotv20002015.svg
c91b686608ffad587329ad2f3ab3c1e6400x400.jpeg
fatesi
66Y1Ma3Y400x400.jpeg
19/06/2019, 10:47

Proposte-per-giovani-e-giovanissimi

a cura del Servizio Pastorale Giovanile Vocazionale

Cefalù, 18 Giugno 2019
Ai Rev.mi Presbiteri e Diaconi
Ai Religiosi e Religiose
Ai Responsabili del Settore Giovani di AC
Agli Educatori dei gruppi Giovanissimi e giovani

Carissimi,

alle soglie dell’estate, dopo aver vissuto insieme alcuni momenti significativi a livello diocesano (Redditio Symboli per i cresimandi, ritiro di Avvento e Quaresima per i giovani e Festa dei Ministranti e dei ragazzi di Prima Comunione) proponiamo due esperienze significative per i ministranti e i ragazzi di Prima Comunione e per i giovani e giovanissimi.

La prima esperienza avrà come destinatari i ministranti e i ragazzi di Prima Comunione: ci lasceremo guidare dalla storia del re Davide attraverso la quale ognuno farà esperienza dell’essere scelto, amato e accompagnato da Dio. Il campo si terrà presso il Seminario estivo "S. Guglielmo" a Castelbuono dal 22 al 23 luglio p.v. La quota di partecipazione sarà di € 40,00 cadauno. Il campo avrà inizio lunedì 22 luglio alle ore 9.00 e si concluderà il 23 luglio con la Celebrazione Eucaristica delle ore 18 alla quale potranno partecipare i genitori dei ragazzi.

L’altra esperienza è proposta per i giovanissimi e giovani (16-35 anni) e la vivremo insieme sulle orme di don Tonino Bello da giovedì 8 a domenica 11 agosto 2019. Ci metteremo in ascolto della terra pugliese che don Tonino, sognava come un luogo di incontro tra i popoli e come una "terra-finestra" verso il Mediterraneo. A oltre venticinque anni dalla sua morte ripercorreremo i momenti più salienti della sua vita recandoci ad Alessano e in altri luoghi a lui familiari per incontrare chi lo ha conosciuto da vicino e ascoltare le loro testimonianze. La quota di partecipazione sarà di € 200,00 comprensiva del viaggio in pullman e del soggiorno. Chiediamo di dare le adesioni entro il 7 luglio versando la quota di € 50,00.

Per partecipare alle due esperienze estive è necessario iscriversi entro il 7 luglio p.v. inviando i dati anagrafici a

giovanilevocazionale@diocesidicefalu.org

Certi della partecipazione dei nostri ragazzi, giovani e giovanissimi, Vi auguriamo di essere antenne emittenti e riceventi per cogliere le istanze, le domande, le richieste, le grida le gioie e le lacrime della Chiesa e del mondo.

Fraternamente
don Calogero Cerami