"Those who seek the face of Christ, you look up at the top"

cattedraleLogo
logobi
icona
Logo-CEI1-300x225
chiesedisiciclia
1200px-Logotv20002015.svg
c91b686608ffad587329ad2f3ab3c1e6400x400.jpeg
fatesi
66Y1Ma3Y400x400.jpeg
28/01/2019, 22:43

Il-Laboratorio-della-Speranza-muove-i-primi-passi.-

"E’ tempo di servire concretamente il nostro territorio, è tempo di rimboccarci le maniche e cominciare a tracciare i solchi". Sono queste le parole con le quali il Vescovo Giuseppe dà il via al Laboratorio della Speranza.

Dopo aver più volte manifestato il desiderio di stimolare la fantasia e le potenzialità dei giovani per un rinnovato rilancio occupazionale nel territorio Madonita, è giunto il momento di dare seguito ai buoni propositi. Fin dall’inizio il "sogno" del Vescovo ha riscontrato l’interesse e l’entusiasmo da parte di coloro con i quali è stato condiviso: Sindaci, Parroci, Cooperative, ma soprattutto tanti ragazzi e ragazze che hanno partecipato all’incontro del 23 Dicembre scorso, presso la Rettoria San Domenico a Cefalù, e che saranno i veri protagonisti di questo progetto.

Nelle scorse settimane Mons. Marciante ha incaricato un’apposita Commissione che valuterà i progetti presentati dai giovani coordinata, oltre che dallo stesso Vescovo, dal Servizio di Pastorale Sociale e del Lavoro.

A partire da oggi, infatti, è stato attivato l’indirizzo e-mail del Laboratorio della Speranza al quale tutti potranno far pervenire le loro idee e i loro contributi. Sarà la Commissione a valutare i progetti e a studiarne le forme di co-partecipazione.

L’indirizzo e-mail, unico canale che riceverà i progetti è:

Create a website