The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

"Those who seek the face of Christ, you look up at the top"

cattedraleLogo
logobi
icona
Logo-CEI1-300x225
chiesedisiciclia
1200px-Logotv20002015.svg
c91b686608ffad587329ad2f3ab3c1e6400x400.jpeg
fatesi
66Y1Ma3Y400x400.jpeg
8x1000
29/03/2019, 16:37

comunicato



BOLLETTINO---29.03.2019


 COMUNICATO





COMUNICATO 

Parole di amarezza, ma anche disollecito, sono quelle contenute nella lettera che i venticinque Sindaci dellaDiocesi di Cefalù hanno inviato al Presidente della Regione, l’On. SebastianoMusumeci, in un incontro promosso dal Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. GiuseppeMarciante.  
Un’occasione, ancora una volta, persottolineare la necessità di dare speranza ad un territorio dalle enormipotenzialità che sta soccombendo sotto i ritardi della burocrazia sia perquanto riguarda lo spopolamento delle aree interne, con la conseguenteaumentata disoccupazione giovanile, sia per l’atavico problema della viabilità:«Quotidianamente - scrivono i Sindaci al Presidente Musumeci - gli studenti edi lavoratori pendolari, gli imprenditori, i cittadini e tutti coloro chedecidono di avventurarsi per le sconnesse e pericolose vie, rischianoseriamente la propria incolumità solo per compiere atti normali della propriaquotidianità ed azioni che dovrebbero essere costituzionalmente garantite».  

All’incontro erano presenti, inrappresentanza del Governo Regionale, gli Assessori On. Marco Falcone e On.Salvatore Cordaro che si sono impegnati a dare risposte concrete nel giro dipochi mesi soprattutto per quegli interventi che godono già di coperturafinanziaria.  

La lettera dei Sindaci è accompagnatada una nota del Vescovo Marciante che raccoglie il senso di solitudine e diinerzia delle Amministrazioni locali e con sollecitudine aggiunge: «Illustre Presidente,Lei si è presentato agli elettori per ricevere mandato di amministrare con loslogan "#Diventeràbellissima". Anchenoi vogliamo che questa terra di Sicilia diventi ancora più bella e sappiasfruttare i doni che il Buon Dio le ha dato, ma occorre un maggiore impegno euna maggiore volontà politica per eliminare gli ostacoli che gli uomini hannocreato e che solo gli uomini di buona volontà possono superare».  

Nel ringraziare il Vescovo perl’occasione di incontro e di dialogo offerti, l’On. Falcone ha convocato iSindaci presso l’Assessorato alla Mobilità e alle Infrastrutture per fare ilpunto della situazione e a scadenza di due mesi verificare l’andamento deilavori e degli iter burocratici. 


1
Create a website