The diocese of Cefalù

Piazza Duomo, 10 - 90015 Cefalù (PA)

Tel. 0921 926311

segreteria@diocesidicefalu.org

segreteriagenerale@diocesidicefalu.org

l
logodacaricare
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

“Piedi in cammino... la gioia di incontrare il risorto”

04/02/2024 07:00:00

Addetto Stampa

# Diocesi,

“Piedi in cammino... la gioia di incontrare il risorto”

Il nuovo sussidio per la Quaresima 2024

cop-piedi-in-cammino-2.jpeg

“Piedi in cammino... la gioia di incontrare il risorto” è il nuovo sussidio per la Quaresima-Pasqua 2024 curato dalla Commissione Sussidi della Diocesi di Cefalù.
Il sussidio prende spunto dal motto scelto per il Giubileo del 2025, appunto “Pellegrini di Speranza”, e da quanto scritto da papa Francesco nella sua lettera che annuncia l’evento giubilare e nel Messaggio per la Giornata Missionaria Universale 2023.
Per il sesto anno consecutivo la Diocesi di Cefalù propone uno strumento rivolto ai catechisti, agli educatori e agli animatori per accompagnare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie durante il tempo di Quaresima e di Pasqua. Un percorso che si sviluppa settimana dopo settimana proponendo un nuovo modo di fare catechesi strutturato non per classi di catechesi ma per fasce di età.
Per ognuna delle fasce sono state pensate delle schede, ciascuna contraddistinta da un logo e da un colore diverso, all’interno delle quali sono proposte riflessioni che richiamano il catechismo CEI e attività collegate al Vangelo della Domenica.
Il Sussidio segue i ragazzi anche durante la celebrazione eucaristica proponendo un segno e alcune preghiere per la domenica in parrocchia.
Per ogni settimana poi vengono proposte delle schede per la famiglia in cui la Parola si fa momento di comunione e riflessione condivisa, impegno e preghiera.
Ad arricchire il testo colorate illustrazioni, i tutorial delle attività e tutto il materiale da scaricare e utilizzare durante tutto il percorso proposto. Un cammino che prepara alla venuta di Gesù nel solco della sinodalità, del camminare insieme, in un pellegrinaggio comune verso Dio e verso il prossimo.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder