Nel 9° anniversario di ordinazione episcopale di S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo della nostra Chiesa di Cefalù, tutto il presbiterio, religiosi, laici e ogni uomo di buona volontà, augurano al suo Pastore di continuare a guidare la sua Chiesa a vivere il tempo come storia di di salvezza e non come una cieca cronaca, dove non c’è spazio per la speranza.
Possa la sua profetica aziona pastorale, saldamente ancora alla Parola di Dio, partorire cristiani integri, immersi nella santità del Risorto e della Chiesa. Possano i suoi occhi di Pastore vedere realizzati, anche col sudore della nostra preghiera, tutti i i sogni che albergano nel suo cuore per la Chiesa di Cefalù.
Le nostre coscienze di uomini e di cristiani, comprendano quanto più volte l’Apostolo Giuseppe ha puntualizzato: "Per la realizzazione dei sogni, la Chiesa non può stare seduta". Ogni suo progetto per chi vie situazioni di disagio, sofferenza e minorità, possa trovare in tutti noi umili collaboratori per permettere al Vescovo e alla sua Chiesa di donare agli ultimi non solo i degni della carità, ma anche quelli della dignità.
Auguri, Padre, la grazia di Dio che avvolge il suo ministero, la sua profetica azione pastorale che ci ha guidato sin dall’inizio del suo ministero, possano "ammantare" della luce della Speranza il cammino di ogni battezzato, di ogni suo figlio.